Vai al contenuto

Chi è Jasmine Trinca: biografia, vita privata e curiosità sull’attrice

Jasmine Trinca

Un  percorso a dir poco stellare, con traguardi conquistati in giovane età e nel fiore di un talento in continua ascesa: ecco chi è Jasmine Trinca, tra vita privata e curiosità…

Nella sua carriera ha vinto un David di Donatello, 4 Nastri d’argento, 2 Globi d’oro, 2 Ciak d’Oro, il Premio Marcello Mastroianni alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, il premio Gian Maria Volontè e il premio Un Certain Regard come miglior attrice. Serve altro per capire chi è la straordinaria Jasmine Trinca? Sì, qualche interessante dettaglio sulla sua vita fuori dal set!

Chi è Jasmine Trinca, l’attrice che ha sempre sognato di recitare

Jasmine Trinca è nata a Roma, il 24 aprile del 1981 sotto il segno del Toro, e ha vissuto la sua infanzia insieme alla madre, che l’ha avuto quando aveva 24 anni. La famiglia l’ha sempre dipinta come una figlia e una studentessa modello, ma anche nel ruolo di attrice non ha mai tradito le grandi aspettative del suo pubblico.

Si è diplomata col massimo dei voti al liceo classico Vigilio, per poi seguire un corso universitario in Archeologia, abbandonato solo per inseguire il suo sogno: quello di recitare e diventare attrice, ambizione che le avrebbe dato ragione di tutti i sacrifici fatti per diventare la stella che tutti possono ammirare.

Jasmine Trinca
Jasmine Trinca

La svolta della sua vita è arrivata quando, a 19 anni, è stata scelta da Nanni Moretti per interpretare un ruolo nel film La Stanza del figlio, premiato con la Palma d’oro al Festival di Cannes 2001. Pur essendo un’esordiente, Jasmine viene apprezzata da pubblico e critica e inizia così un’ascesa che la porta nel giro di pochi anni a prendere parte a film importanti come La meglio gioventù, Manuale d’amore, Romanzo criminale, La dea fortuna e molti altro ancora… Nel 2020 ha poi fatto il suo debutto alla regia, presentando alla mostra del cinema di Venezia il cortometraggio Being My Mom (Essere mia madre).

La vita privata di Jasmine Trinca: figli e…

Sui banchi della Sapienza di Roma ha incontrato il suo storico (ex) compagno, Antonio Piarulli, da cui ha avuto una splendida figlia che si chiama Elsa. La storia d’amore, però, è giunta al capolinea e il cuore della bellissima Jasmine Trinca è stato inondato anche da un altro dolore, il più grande della sua esistenza. Infatti, ha perso la madre e il lutto è stato davvero devastante.
Di lei, ai microfoni del settimanale Oggi, ha offerto un ritratto dolce e puntuale, descrivendola come donna dalla “femminilità combattiva” e indipendente.

Chi è il compagno di Jasmine Trinca?

Una domanda, al momento, che non trova risposta. L’attrice infatti ha un rapporto molto particolare con i social network e non possiede profili ufficiali, per cui risulta quasi impossibile andare alla scoperta di segreti o novità riguardanti la sua sfera personale. Dopo Antonio Parulli, tuttavia, pare che non ci sia nessuno… Jasmine, al momento, sarebbe dunque single!

Dove vive Jasmine Trinca

Oggi Jasmine Trinca vive ancora nella sua città natale, la splendida Roma. Dopo la fine della sua relazione l’attrice è andata a vivere con la figlia Elsa e le due risiedono nel quartiere Testaccio. «Sono vissuta qui con mia madre, poi ho comprato la casa della vicina e ho unito i due appartamenti», ha raccontato a Repubblica.it. «Io dormivo nel soppalco e questa è diventata la stanza di Elsa».

Quanto guadagna Jasmine Trinca

Anche se non sappiamo esattamente quanto sia il cachet di Jasmine, senza ombra di dubbio è un’attrice di grande livello, che ha lavorato con registi del calibro di Taviani, Moretti, Placido, Özpetek, Virzì e tanti altri ancora: insomma, una carriera sicuramente da invidia!

3 curiosità su Jasmine Trinca: i denti, che portafortuna!

– L’attrice ha vissuto con la mamma sino all’età di 20 anni e non ha fatto mistero di aver avuto un rapporto non sempre facile con lei. Crescere in 40 metri quadri, in due, non è stato semplice (come ha ammesso lei stessa al settimanale Oggi).

– Non ha alcun tatuaggio.

– Un suo piccolo difetto fisico, oscurato dalla straordinaria bellezza, è relativo ai denti: sono leggermente storti ma in parte ne hanno fatto la fortuna. Sean Penn, infatti, l’ha scelta proprio per questo dettaglio ‘naturale’ per il suo The Gunman!

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2021 17:24

Serena Spena: ecco chi è la concorrente di Temptation Island 2020